Festa del Racconto 2013
VIII edizione
2-6 Ottobre 2013
Dal 2 al 6 Ottobre 2013 si terrà nei territori di Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera.
l' VIII edizione della Festa del Racconto,
occasione di incontro, scambio, dialogo e riflessione che ha come centro il racconto.
Raccontare e raccontarsi, leggere la propria vita e le vite altrui, scrivere di sé e scrivere per il puro piacere di farlo.
I nostri Comuni si animeranno di appuntamenti di ogni genere, che toccheranno molteplici tematiche; ogni partecipante, più o meno esperto, si sentirà coinvolto, accolto, e protagonista.
Letteratura, ambiente, fotografia, rapporto genitoriale e disabilità, graphic novel e comicità...ma non solo! I temi trattati saranno tantissimi, tutti all'insegna della contemporaneità.
Proposti a partecipanti di ogni età e con interessi diversi, gli incontri saranno ad ingresso libero, ad eccezione dei corsi di scrittura e dei pranzi letterari, di cui parleremo prestissimo!
Le Terre d'Argine ospiteranno celebri esponenti di letteratura, arte, cinema, musica, teatro, danza:
Gad Lerner |
Gad Lerner, Achille Bonito Oliva, Teresa De Sio, Enrico Brizzi, Valerio Magrelli, Pamela Villoresi, Aldo Cazzullo, Maurizio Nichetti,Cristiano Godano e, dall’estero, il grande intellettuale umanista Tzvetan Todorov e lo scrittore svedese Lars Gustafsson.
Enrico Brizzi |
Così come gli appuntamenti, in particolare la Maratona di Lettura...di cui parleremo prestissimo su A cup of Books!
Non perdetevi il programma completo, gli orari e i luoghi degli appuntamenti sul sito ufficiale della festa del racconto!
Perché la parola è di tutti! Il raccontarsi fa parte della vita di ogni giorno: è liberatorio e terapeutico, è possibilità!
La Festa del Racconto è l 'opportunità di ascoltare le parole di grandi esperti...ma non solo!
Anche le nostre parole, quelle della gente comune! Perché la vita di tutti è racconto, le nostre esperienze sono un vero e proprio romanzo...
Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera.
A prestissimo su A cup of books! Un libro all'ora del tè per guardare più da vicino il programma completo!
Un'ultima cosa: sul profilo Facebook della festa del racconto potrete vedere i segnalibri realizzati per promuovere i vari incontri...li trovo bellissimi! Date un'occhiata!
Eccone uno!
Per oggi è tutto...stay tuned!
Nessun commento:
Posta un commento