giovedì 5 settembre 2013

Inseguendo Gauguin

IN USCITA IL 6 SETTEMBRE!

TITOLO: Inseguendo Gauguin
AUTORE: Giuseppe Sforza
EDITORE: Laurana Editore
PAGG. 450
ISBN 978-88-96999-59-2
2013
 
di Giuseppe Sforza

Certo non avrebbe mai pensato di poter vivere un avventura del genere...chi? Il Ragazzo...si...il Ragazzo.
Perché è così che lo chiamano nel club.
Quale Club?? Gana, Tolstoj, Lou, Caterina, Germano...il club!
Precisamente il Rapax Bombers Club...ma questa è una storia troppo lunga!
In una città indefinita, in un Italia del Nord che potrebbe essere qualsiasi luogo nel mondo, il Ragazzo vive la sua vita di studente annoiato, ancora alla ricerca del suo posto nell'universo, del senso delle sue giornate e...della donna giusta...!
Ovviamente si imbatte nella più sbagliata di tutte, che dispone però di qualcosa di molto accattivante: soldi a palate. Vivere da mantenuto non è poi così male!
Mantenuto da Sisì, al secolo Crocifissa Strazzafico, o dal padre Gennaro Strazzafico, meglio conosciuto come il Capo!
Il Ragazzo entra a far parte della "famiglia" senza nemmeno rendersene conto, e alla "famiglia" si deve rispetto e fedeltà: o rubare un quadro di inestimabile valore...o morire scannato come un porco.
Di maiali se parlerà parecchio in seguito, e il  Ragazzo davanti a quella scelta, decide di vivere e così inizia l'avventura...o meglio, un susseguirsi isterico di eventi paradossali, tragicomici, pericolosi e assolutamente inaspettati.
Tra milioni di euro che fanno il giro dell'Europa, quadri e croste della peggior specie, principi e somari, malavitosi e filosofi, e corse ad alta velocità a bordo di una vecchia Cadillac Eldorado decappottabile, si svolge la storia del Ragazzo e dei suoi nuovi compagni di vita...e della loro estenuante e folle lotta per continuare a sognare.