domenica 15 dicembre 2013

Metti una sera a cena...con Luca Bianchini!


...fotocronaca di un evento!

QUANDO? Venerdì 13 Dicembre 2013
A CHE ORA? 18,30
DOVE? Libreria Mondadori Carpi
CON CHI...???
...l'appassionato, ironico, allegro, comunicativo...LUCA BIANCHINI!!
 
La serata era fredda, ma non c'era la nebbia. Si, la nebbia...che tanto preoccupa gli abitanti di questo paese,  e li inchioda in casa, davanti alla televisione. Ma venerdì la notta era serena...freddissima!
La piazza di Carpi non era poi così vuota...non c'era un parcheggio neanche a pagarlo a peso d'oro! Camminando verso la libreria Mondadori una certa emozione sentivo lentamente salire dallo stomaco alla gola...perché?
Andavo  a presentare Luca Bianchini !!
Dopo un lungo tour di presentazioni per Io che amo solo te, uscito il 30 Aprile, ora Luca è di nuovo protagonista di mille incontri in tantissime librerie d' Italia e all'estero per il sequel, divertentissimo...La cena di Natale di "Io che amo solo te"!
E che cena di Natale!!!
Insomma...è impegnatissimo, lo invitano ovunque, ma ha trovato il tempo per fermarsi a Carpi a salutare i suoi lettori.
La libreria era aperta a tutti, un normale e movimentato venerdì prima delle feste!
Gli amici de La cena di Natale erano pochi ma carichissimi! Persone felici di esserci, e di ascoltare un autore che amano, che seguono, e che davanti ai suoi lettori non si risparmia...anzi!
La sua innata simpatia è coinvolgente, contagiosa...mi bastava solo dargli il "la" e Luca attaccava con aneddoti, battute, racconti che spaziavano dalle sue cene di Natale in famiglia, alle avventure nella bellissima Puglia.
E vi assicuro...ascoltare un autore che ci racconta qualcosa in più dei suoi personaggi è davvero curioso, ed emozionante...
Dopo chiacchiere, domande e risate Luca ha firmato le copie del libro per poi brindare tutti insieme a lui e al Natale, attorno alla tavola imbandita per noi dai bravissimi librai della Mondadori di Carpi: Elena, Marco, Chiara.
Poi mille foto...senza mai dimenticare il bellissimo panettone fatto apposta per Luca, decorato con tutti i ricordi della cena di Natale di don Mimì e Ninella!
Grazie a Luca...ci ha fatto ridere, sognare, emozionare, e sperare in un nuovo romanzo presto in narrivo! Al momento restiamo in attesa del film di "Io che amo solo te", diretto da Marco Ponti!
Che belle queste occasioni... incontrare l'autore dei romanzi che abbiamo amato è davvero un'esperienza da provare!
Era presente anche Vittoria Melchioni, bravissima e bellissima giornalista della Gazzetta di Modena, che qui, nella mia umile casetta sul web, voglio ringraziare per la sua presenza e per l'entusiasmo che ha dimostrato.
Sono certa che anche con il suo aiuto, e con la professionalità offerta dai ragazzi della Mondadori, riusciremo a diffondere sempre più questi importanti eventi culturali, che promuovono la lettura come esperienza da riscoprire!
Vi lascio con alcuni scatti dell'evento...
...dimenticavo...io ero troppo felice!
 
Love!!!
Amici de La cena di Natale

...carica per La cena di Natale!!

 
Luca, amiche e il panettone!!!
Vittoria e Luca

Il panettone de La cena di Natale!!