sabato 23 novembre 2013

Quasi umani


Quasi umani
di Claudio Lei
0111 Edizioni
238 pp
di Claudio Lei

La città di provincia la opprime.
I suoi amici, omologati, schiavi dei "must have" del momento ,appiattiscono i rapporti, le conversazioni, i sogni.
Diana sa che qualcosa non va.
Le ferite di un rapporto da poco concluso sono ancora aperte, l'inquietudine la accompagna nelle sue giornate spente, tra il lavoro in biblioteca, e qualche pranzo dalle amiche, apparentemente presenti e coinvolte nel suo dolore.
Perché allora Diana si sente sola?
Una passeggiata, come tante, dopo lavoro, e si ritrova in casa un nuovo amico: Mojito, una scimmietta alquanto bizzarra.
Sarà solo questo? Cosa si cela dietro agli occhioni dolci e profondi di quell'animale?
Una realtà sconvolgente. E Diana non può sottrarsi ad essa.
Esiste davvero la magia? Non importa quale sia la risposta: Diana accoglie l'implorante richiesta di aiuto di Mojito...e questo le apre le porte ad una realtà spaventosamente eccitante.
Inizia a vedere l'anima delle cose, il suo punto di vista cambia, finalmente riprende contatto con se stessa...è arrivata l'ora della rivincita. Contro chi?
Tra leggenda e realtà, esoterismo ed ermetismo, libri antichi e formule magiche, Diana si scopre capace di vedere l'anima delle persone e non l'apparenza, di modificare la realtà e di dominarla a suo piacimento, e finalmente di dare a se stessa il diritto di essere.
Una storia che ha dell'incredibile, appassionante e dolorosa: la forza segreta della vendetta, quando non puoi più dominarla e ne diventi schiavo.
Un adult fantasy contemporaneo ambientato nella nostra provincia...che forse nasconde molto di più di ciò che rivela.